LA GENERAZIONE EPO E IL DOPING DI LANCE ARMSTRONG

La copertina del libro con l'aggiunta della foto di Renzo Bardelli
La copertina del libro con l’aggiunta della foto di Renzo Bardelli

PISTOIA. Sabato 21 giugno alle 17:30, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, Renzo Bardelli presenta il suo ultimo libro La generazione Epo e il doping di Lance Armstrong. All’incontro saranno presenti insieme all’autore anche Michela Andreini – Amministratrice Fes, Fisioterapia e Studi medici di Pistoia, Lucca e Firenze, Daniela Belliti, Vicesindaco e Assessore del Comune di Pistoia e Federica Fratoni. Presidente della Provincia di Pistoia.

“Spero che il mio libro interessi e stimoli le argute attenzioni dei lettori. Questo scritto è ispirato a principi e valori etici che di norma sono negletti nella società Italiana: spero che chi leggerà ‘La Generazione Epo e il doping di Lance Amstrong’ possa riscontrare sintonie con le proprie opinioni. Ho cercato di offrire elementi e conoscenze per permettere attraverso la vasta documentazione che è stata inserita con lo scopo di costituire la base di un’ampia attenzione da fare approdare a concezione della vita e dello sport nutrite dei più sani principi etici. Il libro documenta molto per permettere ai lettori di valutare uno sport che è meraviglioso e affascinante nella misura in cui tutti i suoi attori (corridori, tecnici, spettatori) si avvicinano allo sport per esaltarne i suoi aspetti più belli e per emarginare invece quanti hanno tentato, tentano e presumibilmente cercheranno ancora di introdurre nel ciclismo disvalori e trucchi. Proprio per evitare questa deriva e per esaltare la bellezza e il fascino del ciclismo ho scritto tutto quello che segue”.

Così scrive l’autore presentando il volume. L’incontro sarà l’opportunità per una riflessione a tutto tondo su queste tematiche e la politica che le accompagna.

Per info: Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28, 51100 Pistoia. Tel. 057321744 – lo-spazio@libero.itwww.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento