LA GIUNTA COMUNALE PER UNA GIORNATA ALLE PIASTRE

La Giunta alle PiastrePISTOIA. La consueta riunione settimanale della giunta oggi si è svolta in un luogo insolito: si è infatti tenuta, per volontà del Sindaco Samuele Bertinelli, nella frazione delle Piastre ed è stata preceduta da un sopralluogo nel paese e da una riunione con i membri della pro loco e i responsabili delle cooperative che compongono l’associazione temporanea di impresa che si è aggiudicata la gestione, sul territorio provinciale, del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati – Sprar (http://www.serviziocentrale.it/?SPRAR&i=2&s=2).

Nella prima parte della mattinata, dalle 9:30 alle 11:30, il Sindaco e gli Assessori hanno visitato, accompagnati dai residenti del paese, ed insieme ai tecnici degli uffici comunali dei cantieri, del verde e della mobilità, il giardino pubblico delle Piastre, la via Modenese nel tratto che attraversa il paese e all’incrocio con la via per Prunetta, il campino sportivo al “Gabbero”, il tratto del torrente Reno che costeggia la frazione.

Il sopralluogo si è concluso con la visita dell’ex “Cinema Italia”, di proprietà privata, a cui ha partecipato anche il personale dell’Associazione Teatrale Pistoiese, per capire se e come sarà possibile dare una nuova vita alla struttura a servizio del paese e della montagna.

La seconda parte della mattinata è stata dedicata alla questione della possibile accoglienza nei locali dell’ex albergo Bellavista, all’inizio del paese, di persone richiedenti asilo e rifugiati.

È stata infatti a questo proposito indetta dall’Amministrazione comunale, nei locali del decentramento, un’apposita riunione alla quale ha partecipato l’intera giunta comunale, i referenti delle cinque cooperative che si occupano a Pistoia del progetto Sprar e i rappresentanti della Pro loco delle Piastre.

Scarica: Un giorno alle Piastre

[quilici – portavoce sindaco]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “LA GIUNTA COMUNALE PER UNA GIORNATA ALLE PIASTRE

  1. La “plebe” ha condiviso questa pagliacciata? La Giunta ha controllato la strada di accesso ex statale 66 ? Dimenticavo, quella è strada provinciale, non comunale. Ho il bidè rotto in casa; la prossima volta Sindaco, viene a fare Giunta da me? Sa, di “trombai”non se ne trova!
    Elezioni in vista! Avvisi di garanzia in vista?

Lascia un commento