“LA GRANDE GUERRA DEI GRANDI” RACCONTATA DAI BAMBINI

La locandina
La locandina

MONSUMMANO. Domani, martedì 26, mercoledì 27 maggio e mercoledì 3 giugno alle 21, nel parco di Villa Renatico Martini, andranno in scena gli alunni delle classi V delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Monsummano Terme.

Gli spettacoli rappresentano la tappa conclusiva di una intensa attività di laboratorio teatrale, coordinato e realizzato dall’Associazione Culturale Mimesis all’interno del progetto “Non abbiamo dimenticato”, ideato dall’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, Assessorati all’Educazione e Formazione, Cultura con la Biblioteca Comunale.

Gli alunni, durante l’anno scolastico, hanno lavorato a un laboratorio teatrale sulla memoria storica che quest’anno, in occasione del centenario della “Grande Guerra”, è stato incentrato sugli eventi che hanno sconvolto l’Europa nel secolo scorso.

Gli spettacoli sono un’occasione per ricordare, ma anche per riflettere su cosa resta al termine della guerra e sull’importanza dell’educazione alla pace.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, l’ingresso è libero. Info: Biblioteca Tel. 0572.959500.

[comune monsummano terme]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento