“LA GRANDE GUERRA DEI GRANDI” RACCONTATA DAI BAMBINI

Tre appuntamenti al parco di Villa Renatico Martini con gli alunni delle classi quinte delle primarie
La locandina
La locandina

MONSUMMANO. Domani, martedì 26, mercoledì 27 maggio e mercoledì 3 giugno alle 21, nel parco di Villa Renatico Martini, andranno in scena gli alunni delle classi V delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Monsummano Terme.

Gli spettacoli rappresentano la tappa conclusiva di una intensa attività di laboratorio teatrale, coordinato e realizzato dall’Associazione Culturale Mimesis all’interno del progetto “Non abbiamo dimenticato”, ideato dall’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, Assessorati all’Educazione e Formazione, Cultura con la Biblioteca Comunale.

Gli alunni, durante l’anno scolastico, hanno lavorato a un laboratorio teatrale sulla memoria storica che quest’anno, in occasione del centenario della “Grande Guerra”, è stato incentrato sugli eventi che hanno sconvolto l’Europa nel secolo scorso.

Gli spettacoli sono un’occasione per ricordare, ma anche per riflettere su cosa resta al termine della guerra e sull’importanza dell’educazione alla pace.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, l’ingresso è libero. Info: Biblioteca Tel. 0572.959500.

[comune monsummano terme]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento