LA IV EDIZIONE DELLA POLIDENT CUP 2015 TORNA A PISTOIA

Una fase della Polident Cup
Una fase della Polident Cup

PIEVE A NIEVOLE. Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015 che giunge alla sua IV edizione. La ventiquattresima tappa si terrà domenica 1° novembre, alle 9 a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia.

Ritorna così in Toscana, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.

Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.

Claudio Ferlito e Bruno Monaco
Claudio Ferlito e Bruno Monaco

La ventiquattresima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa nel Circolo Bocciofilo della Società Pieve a Nievole – via Leonardo Da Vinci 2 – in occasione del Memorial Angiolino Pinochi, dedicato ad uno dei soci che ha maggiormente contribuito a rendere la bocciofila un punto di riferimento per l’attività sportiva e sociale della comunità pievarina.

La gara sarà diretta da Marco Rossi del Cp Arezzo, e vede sfidarsi un totale di 130 partecipanti.

L’Asd Pieve a Nievole, il cui presidente è Libertario Ciampi, è stata fondata alla fine degli anni 50 da un gruppo di amici coordinati dai fratelli Piero e Rizieri Stefanelli, alla cui memoria è dedicato l’impianto bocciofilo.

Tra i tanti atleti saranno presenti alcuni dei bocciatori in testa alla Polident Ranking come Claudio Ferlito e Bruno Monaco della Scandiccese, Fabio Matalucci e Fabrizio Galli di Montecatini e Francesco Pomara e Matteo Franci della Sestese, quest’ultimi vincitori della prova tenutasi nel vicino bocciodromo di Monsummano Terme.

A Pieve a Nievole, la ventiquattresima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.

L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Emilia-Romagna, Lazio, Marche ed Umbria.

[studio ghiretti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LA IV EDIZIONE DELLA POLIDENT CUP 2015 TORNA A PISTOIA

Lascia un commento