LA MAGIA DEL NATALE SCENDE ANCHE SUL SAN JACOPO

Il presepe
Il presepe

PISTOIA. Scende anche sul San Jacopo di Pistoia la magia del Natale. Nella corte interna dell’ospedale è stata allestita dall’Associazione della Robbia la Natività, interamente in terracotta, le statue sono opera dello scultore Nevio di Marco. Da stamattina i ricoverati possono vedere dalle loro finestre il Presepe che stasera sarà illuminato.

È stato realizzato grazie all’associazione culturale “Amici del Ceppo” e all’Accademia Medica “Filippo Pacini”. Gli allestimenti sono stati donati da Elettrotecnica Agostini e dall’Agraria Cecchi.

L’azienda vivaista Piante Mati ha invece donato il grande albero di Natale che svetta all’ingresso del presidio ospedaliero.

Gli addobbi floreali natalizi, distribuiti in tutto l’Ospedale, sono stati previsti dal Concessionario Ge.Sat.

Per i prossimi giorni nel presidio ospedaliero pistoiese sono previste diverse iniziative per i ricoverati, i loro familiari e gli operatori.

[scritto da daniela ponticelli, venerdì 12 dicembre 2014 ore 13]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “LA MAGIA DEL NATALE SCENDE ANCHE SUL SAN JACOPO

  1. Accanto al bue ed all’asino, se si osserva bene la foto, c’è anche un canotto, caso mai l’Ombrone facesse un pò di bizze. Le belle statuine chi sono? I dipendenti che,da quello che si legge sono parecchio imbufaliti?
    Ed i vertici del “gommone” dove sono? Non li vogliono neppure nel Presepe!

Lascia un commento