LA MARBEC RUGBY PISTOIA VINCE ANCORA

Pistoia Rugby vs Puma Bisenzio. 2102014
Pistoia Rugby vs Puma Bisenzio. 2102014

PISTOIA. Domenica scorsa sul campo Turchi di Pistoia si è giocata la seconda giornata del campionato regionale di serie C girone 2 che ha visto i padroni di casa della Marbec Rugby Pistoia contro i Puma Bisenzio. Una partita decisa nel primo tempo dato che i pistoiesi sono entrati in campo determinati e grintosi. La prima frazione di gioco si è conclusa sul 24 a 3 per gli Orsi grazie alle mete di Mori, Evangelisti, Salvadori e Camera.

I padroni di casa, nei primi quaranta minuti, hanno fatto vedere un buon gioco e pochi errori, lasciando agli ospiti poche opportunità di mostrare le proprie potenzialità. Gli Orsi hanno dettato un ritmo veloce e dinamico arrivando a conquistare il bonus di attacco prima della pausa.

Il secondo tempo, invece, i ragazzi di Guerzoni si sono adagiati un poco, rischiando di subire meta in un paio di occasioni. Gli ospiti hanno, poi, segnato una punizione e una meta, nate entrambi da errori grossolani della difesa pistoiese. La partita si conclude, infine, con la meta di un esordiente, Slitti, che appoggia il pallone tra i pali. Nella panchina pistoiese era presente un ospite d’onore, Giovannangelo Pecini, un rugbista pistoiese che ha giocato nella fine degli anni’40.

  • Formazione: Citera Simone, Biscardi, Calabrese, Trimboli, Evangelisti, Mori, Neri, Del Pio, Camera, Tarocchi, Salvadori, Tozzi, Xhebexhiu, Melani, Mariani.
  • A disposizione: Magni, Slitti, Barboni, Mollica, Arcieri, Ruggiero, Toninelli.
  • Mete: Mori, Evangelisti, Salvadori, Camera, Slitti.
  • Trasformazioni: Camera (3)

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento