«LA MATEMATICA DEI SOGNI» ALLO SPAZIO

L’appuntamento con l’ultima raccolta di poesie di Diego Baldassarre è fissato per domani, sabato 28 marzo, alle 17, nella libreria pistoiese
L’invito
L’invito

PISTOIA. Domani, sabato 28 marzo alle 17, alla libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio, verrà presentata la raccolta di poesie di Diego Baldassarre La matematica dei sogni (Marco Del Bucchia Editore, 2014, p. 100, euro 11). Interverrà insieme all’autore Alessandra Pastore.

La matematica dei sogni si accende di assonanze e di ripiegamenti, di parole d’amore e di paura di vivere, di ricerca di una verità che assorba l’uomo nella natura e in cui quest’ultima risulti umanizzata e coinvolta, mai più soltanto la fredda matrigna del mito o la trappola assurda del destino.

La poesia è, per Baldassarre, il luogo del mistero e della congiunzione degli opposti, il momento dell’equilibrio tra dolore e speranza; rappresenta il fascino del canto e del dispiegamento a voce alta della profondità lirica di sé mentre si insinua leggera nella soggettività in crisi degli uomini per cercare di trovarne uno sbocco possibile e salvifico alle sue contraddizioni.

In essa visioni della natura e pensieri che scaturiscono dal profondo si innestano e si intrecciano in una prospettiva onirica che li giustifica e li assolve dal dolore e dalla morte (dalla postfazione di Giuseppe Panella).

[libreria lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento