«LA NOTTE DEGLI INDIPENDENTI»

Ad Agliana la presentazione dei gruppi I Sinteika e i Volume Sick
Agliana in festa
Agliana in festa

AGLIANA. Al Parco Pertini, al Circolo degli Artisti lunedì 23 giugno , arriva un’altra serata importante per il Giugno Aglianese: “La notte degli Indipendenti” presentata dalla storica etichetta indipendente fiorentina Pippola Music. Pippola Music, capitanata dalla regista videomaker e performer Isabella Panero e dal musicista produttore Paolo Favati, ha scoperto e lanciato negli anni artisti come Brunori Sas, Dimartino, Beatrice Antolini e molti altri. In questa occasione presenterà due nuovi gruppi i Sinteika e i Volume Sick.

Sinteika nascono dall’incontro di Paolo Favati, Riccardo Margarolo, Paolo Alfani, tutti e tre personaggi di spicco nella scena nazionale ed internazionale degli anni 80, con la splendida voce di Lisa Kant, che ha collaborato negli anni con alcuni dei più grandi artisti italiani e non solo, Stefano Bollani, Grace Jones, Roger Eno, Blaine Raininger, Jovanotti, Noemi, Irene Grandi e molti altri.

I Volume Sick sono invece una storica band fiorentina, che fanno dell’improvvisazione la loro cifra stilistica più marcata, per l’occasione saranno accompagnati da Alessio “Ultimarata” Colosi, che sta collaborando con i Volume Sick alla stesura del prossimo album che uscirà in autunno. Presenterà la serata Isabella Panero nelle vesti di Scintilla.
In Piazza Gramsci è invece la volta della danza con New Line Dance One che presenterà il suo spettacolo, mentre i Piazza Magnani i talk show presentato da Real Aglianese.

[comunicato]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento