LA PALLAVOLO GIOVANILE FEMMINILE TORNA A PARLARE PISTOIESE

Fenice campione under 18
Fenice campione under 18

PISTOIA. Dopo anni di dominio della Valdinievole, la Pistoia della pallavolo giovanile femminile torna a primeggiare.

Se è vero che anche quest’anno la Pallavolo Monsummano si è aggiudicata il titolo provinciale under 14 sconfiggendo 3-0 il Volley Aglianese, è altrettanto vero che i titoli under 16 e 18 sono stati vinti rispettivamente dal già citato Volley Aglianese e dal Pistoia Volley La Fenice.

L’Aglianese under 16, allenata da Paola Toccafondi, ha avuto ragione per 3-1 del Pistoia Volley La Fenice Fuxia; La Fenice under 18, di Beatrice Beconi, ha espugnato con un 3-2 al cardiopalma il campo della Pallavolo Buggiano.

Due costanti: il bel gioco, di vincitori e vinti, e i tanti, tantissimi spettatori presenti, segnale che il volley da queste parti tira ancora moltissimo, paradossalmente più per i tornei provinciali che non per le competizioni regionali (serie D e C) e nazionali (dalla B2 in su).

Aglianese campione under 16
Aglianese campione under 16

Per l’Aglianese elogi al presidente Luciano Bonacchi, ai suoi collaboratori, alla già menzionata Toccafondi e soprattutto alle atlete: le alzatrici Matilde Belotti e Anita Provenzano, le schiacciatrici Rachele Russo, Erika Velli, Giulia Scicchitano, Asia Balzani, Eva Zamponi Chini, Francesca Pratesi e Francesca Pagli, le centrali Alessia Salvini e Martina Mannelli, i liberi Chiara Paci e Greta Giusti.

Per La Fenice complimenti alle giocatrici Belli, Allori, Boso, Bruni, Venturini, Bianchini, Romiti, Pastacaldi, Gioffredi, Lelli, Martini, Gualtierotti, Agostini e alle loro compagne più piccole, quelle dell’under 16, che hanno dato loro una mano durante la regular season, alla già menzionata Beconi, al direttore tecnico Claudio Caramelli, al dirigente accompagnatore Gianluca Lelli e a tutti i componenti del sodalizio.

Auguriamoci che entrambe le compagini sappiano farsi rispettare a livello regionale.

[Gianluca Barni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento