LA PISTOIESE FRANCESCA GIAGNORIO PROTAGONISTA DEL QUINTO BLOGGING BREAKFAST

Sabato 17 marzo Francesca Giagnorio parlerà di Instagram a Viareggio, in occasione della colazione mensile tra blogger organizzata da Trippando
Francesca Giagnorio

PISTOIA. Sabato 17 marzo sarà la pistoiese Francesca Giagnorio protagonista del quinto Blogging Breakfast a Viareggio, la colazione tra blogger che da ottobre 2017 ad ora il portale di viaggi Trippando organizza in giro per la Toscana.

Silvia Ceriegi, pisana, animatrice del portale Trippando, ha ideato questo format per creare connessioni tra blogger durante un momento conviviale in cui persone accomunate dall’interesse per la scrittura e per l’online di confrontano e crescono insieme. 

Ogni edizione ha avuto un ospite protagonista; sabato 17 marzo i blogger si riuniranno nella sala del pianoforte dell’Hotel Palace di Viareggio: davanti a una fetta di torta e un cappuccino, faranno network ed ascolteranno Francesca Giagnorio, che parlerà di un tema di grande interesse per chi ha la passione per il blogging ed i social network: Instagram.

Francesca Giagnorio, nata a Firenze nel 1993, vive a Pistoia ed è sul web dal 2013 col suo blog Everyday Coffee. Ha cominciato a scrivere sul web per dar sfogo alla sua creatività, mettendo in pratica i suoi studi classici e l’amore per lo storytelling. Abbandonata l’università a 5 esami dalla laurea, Francesca si è buttata in un mondo che sentiva totalmente suo e in cui poteva raccontare e raccontarsi utilizzando tante forme e canali: Instagram in primis. Il suo profilo, @francescagiagno, è seguito da oltre ventisei mila persone. Da un paio di anni, Francesca ha trasformato il suo hobby in un lavoro dove la creatività e le sfide sono all’ordine del giorno, ma anche le opportunità: “una volta ho postato una foto di un ristorante sul mio profilo Instagram: qualche giorno dopo mi sono ritrovata a gestire i social per quello stesso ristorante” –dice Francesca, che via web, raggiunge tutto il mondo dal suo ufficio di Pistoia. 

L’intervento di Francesca Giagnorio al Blogging Breakfast del 17 marzo a Viareggio ha un unico obiettivo: quello del confronto sereno e fuori dai contesti ufficiali, perché la formazione non deve necessariamente passare dalle accademie.

Per avere altre informazioni sui Blogging Breakfast e per aderire si può contattare Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email (silviaceriegi@gmail.com oppure silvia@trippando.it o consultare la pagina http://www.trippando.it/blogging-breakfast-colazione-network-blogger/)

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento