LA POLIDENT CUP FA TAPPA A MONTECATINI TERME

Polident Cup 2014
Polident Cup 2014

MONTECATINI. Venerdì 4 aprile a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, si disputerà la seconda tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Quella di venerdì sarà la serata finale del 2° Torneo “Provincia di Pistoia” che ha dato vita a 5 giornate di puro sport all’interno del Circolo della Società Montecatini Avis, l’unica in Toscana a partecipare al campionato di serie A, un primato che inorgoglisce il Presidente Moreno Zinanni e gli appassionati concittadini. Alla gara partecipano 48 coppie di Categoria A1/A, B, C, D.

Tanti gli atleti in gara tra cui spiccano i nomi di Fabio Matalucci Cat. A della A.S.D Scandiccese e Antonio Visone Cat. B, vincitori della prima edizione della Polident Cup, Giacomo Lorenzini Cat. A capitano della A.S.D Montecatini Avis , ed il “cuore matto del ciclismo” Franco Bitossi Cat. A , oggi campione di bocce.

Tra gli iscritti anche due donne, Sandra Mensini e Anna Vittoria Giglioni Cat.C entrambe della A.SD. Bocciofila Sestese di Sesto Fiorentino. A dirigere le sfide sarà Signorello Martino Francesco di Montecatini Terme.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

La tappa del 4 Aprile a Montecatini Terme riserverà sicuramente piacevoli sorprese agli amanti di questo sport che potranno osservare dei veri campioni sfidarsi per la medaglia d’oro.

Per maggiori informazioni:Studio Ghiretti&Associati. Chiara Marando Chiara.marando@studioghiretti.it

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LA POLIDENT CUP FA TAPPA A MONTECATINI TERME

Lascia un commento