LA POLIZIA MUNICIPALE DI PISTOIA A ROMA PER IL PREMIO ANCI PER LA SICUREZZA URBANA

Ricevute due menzioni speciali: una per la comandante Tomassetti e l’altra per l’ispettore Gasparrini e l’agente De Masi

Nella foto la comandante Tomassetti e l’ispettore Gasparrini a seguito della premiazione

PISTOIA. Oggi, lunedì 27 febbraio, la Polizia Municipale di Pistoia è stata premiata a Roma, in occasione dell’edizione 2022 del Premio Anci Sicurezza Urbana, con la consegna di due menzioni speciali da parte del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Insieme a loro, nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, era presente l’assessore competente, Alessio Bartolomei.

Il primo riconoscimento è andato alla comandante della Polizia Municipale, Ernesta Tomassetti, che nel maggio del 2021, libera dal servizio, è intervenuta, “con generoso slancio e incurante della propria incolumità”  — come si legge nella pergamena —, per aiutare una donna vittima di violenza, riuscendo a porre fine al maltrattamento e chiamando i soccorsi.

Premiate, poi, l’ispettore Elisabetta Gasparrini e l’Agente Claudia De Masi che, nell’agosto 2021, sono intervenute in soccorso di una donna che, in piedi sulla spalletta di un ponte, minacciava di lanciarsi nel vuoto.

La comandante è stata, dunque, premiata per il coraggio e la prontezza dimostrata e l’ispettore e l’agente per la capacità di dialogo, la rapidità dell’intervento e lo slancio altruistico dimostrati nella circostanza.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email