
PISTOIA. Primo romanzo per il regista, attore ed autore cinematografico pistoiese Raffaele Totaro, “La ragazza del treno”, presentato stasera giovedì 13 novembre ore 21.20 nella suggestiva cornice della sede della Fondazione “Luigi Tronci” in corso A. Gramsci 37 a Pistoia, luogo dall’alto valore storico, musicale e didattico, con un’iniziativa a cura dell’associazione Culturidea.
Una “composizione schietta, scritta in un italiano colloquiale quanto esatto nelle descrizioni con un uso dialogico e puntuale della paratassi” è il commento del sodalizio sull’opera mediante una propria nota scritta. Nell’incontro il commento letterario sul volume sarà a cura di Beatrice Papi vicepresidente Culturidea, con la maestra Valentina Perugi al pianoforte e drammatizzazione di Letizia Lupino, Veronica Spinicci ed Umberto Ponzio, con lettura di brani scelti del volume.
Nel libro una narrazione in parte biografica ed in parte quasi epistolare che testimonia un vissuto in “un intersecarsi di episodi incentrati su un amore più simile al desiderio ed alla noia che ad un sentimento mentalmente vissuto” è sempre il commento all’opera da parte di Culturidea.
Nei giorni scorsi Totaro è stato anche protagonista in una puntata del noto programma televisivo Mediaset “Forum” su Rete 4, per un caso di diritto di proprietà e di un padre che dopo venti anni di assenza pretendeva di essere accettato dal figlio. Per ulteriori informazioni sulla presentazione del romanzo “La ragazza del treno”, consultare il sito Internet: www.associazioneculturidea.it.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!