“LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA FINANZA”, CONOSCERLA CON DIVERTIMENTO

Un corso per avvicinarsi a un argomento tecnico. Tre incontri nel mese di novembre
La biblioteca San Giorgio
La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Avvicinare chiunque, con leggerezza e chiarezza ai temi della finanza, spesso trattati in modo oscuro e resi inaccessibili da una terminologia estremamente tecnica: è questo l’obbiettivo de “La sostenibile leggerezza della finanza”, un ciclo di tre incontri in programma alla biblioteca San Giorgio nella seconda metà di novembre, di martedì pomeriggio alle 17 in sala Bigongiari.

Gli incontri saranno condotti da Rodolfo Concas e Claudia Nieri, consulenti finanziari iscritti all’albo unico nazionale.

Gli incontri avverranno con una modalità innovativa: si parlerà  insieme di film e attori, saranno proiettate slide su personaggi famosi e immagini tratte dalla vita di tutti i giorni.

1° incontro – Martedì 15 novembre

“Foto” del nostro Paese e come è cambiato negli ultimi vent’anni

Rischio finanziario e nuova normativa sul fallimento delle banche

Diversificazione degli investimenti

2° incontro – Martedì 22 novembre

Storia delle borsa italiana e di New York

Maggiori crack delle borse

Modalità di investimento

3° incontro – Martedì 29 novembre

Cambiamento della popolazione italiana nel tempo e ripercussioni sulle pensioni

Strumenti previdenziali

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento