“LA TOSCANA DEI PICCOLI COMUNI, 6000 CAMPANILI E PIANO CITTÀ”

Oreste Giurlani, candidato Sindaco Pd
Oreste Giurlani, Sindaco di Pescia

PESCIA. “La Toscana dei piccoli Comuni: programma 6000 Campanili e Piano Città, obiettivi e criteri per l’assegnazione delle risorse sul territorio”.

Questi i temi del convegno che si terrà oggi, venerdì 12 dicembre, all’Hotel Villa delle Rose di Pescia a partire dalle 10 alla presenza del Sen. Riccardo Nencini, Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti.

Un evento, organizzato da Uncem Toscana, insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per approfondire le tematiche che corrispondono alla programmazione di interventi sul territorio, promossa dallo stesso Ministero, che ha tra i vari obiettivi quello di favorire lo sviluppo attraverso la messa in sicurezza del territorio, la ristrutturazione e rifunzionalizzazione di edifici pubblici, promuovere la rigenerazione delle aree urbane degradate, la riqualificazione urbana e la tutela del patrimonio locale.

Tutti temi che saranno approfonditi insieme ai Sindaci e tecnici dei Comuni della Toscana.

Ad aprire i lavori Oreste Giurlani, Sindaco del Comune di Pescia e Presidente Uncem Toscana, a seguire l’ing. Giovanni Guglielmi, Direttore Generale per l’edilizia statale e gli interventi speciali del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, l’Ing. Giacomo Parenti, Direttore Generale Comune di Firenze, Giordano Ballini Sindaco di Villa Basilica.

L’intervento conclusivo previsto per le 12:30 sarà affidato al Sen. Riccardo Nencini, Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti.

[uncem toscana]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento