la tragedia. NON CE L’HA FATTA DAVIDE GAVAZZI, IL PORTIERE 28ENNE COLPITO DA INFARTO PRIMA DELLA PARTITA

Il giovane calciatore della Montagna Pistoiese asd è deceduto all’ospedale di Careggi. Il commosso ricordo della Montagna Pistoiese asd. Domenica prossima sarà osservato un minuto di silenzio anche dal Pistoia Basket 2000

Sulla pagina facebook dell’Asd Montagna Pistoiese

PISTOIA. Non ce l’ha fatta Davide Gavazzi, il 28enne residente a Cireglio, colpito da un attacco cardiaco ieri pomeriggio mentre si apprestava ad entrare in campo a difendere i pali della sua squadra, la Montagna Pistoiese Asd. 

È deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Careggi dove era giunto ieri dopo aver perso i sensi nel prepartita. Una tragica notizia che ha scosso profondamente il mondo del calcio e tutta la provincia.
“È impossibile trovare le parole per descrivere il nostro sgomento — si legge sulla pagina facebook della Montagna Pistoiese Asd – Ed è sconcertante pensare a quanto amata sia la vita. Il silenzio e la speranza che ci hanno accompagnato fino a poco fa sono scomparsi per lasciare posto alla disperazione.
Davide era arrivato da poco nella Montagna ma era parte di noi. Era riuscito a conquistarci ed a unirci tanto che sembrava lo conoscessimo da sempre. Perchè il bene che vogliamo alle persone non si misura dal tempo che le conosciamo ma dal quanto intensamente viviamo nei momenti in cui le abbiamo accanto”.

“Ed è proprio così: un breve ma intensissimo amore — prosegue il comunicato — che adesso ci lascia attoniti ed affranti ma di cui faremo memoria. Lo ricorderemo così. con il suo immenso sorriso e la gioia di giocare insieme.

Ed anche se non siamo capaci di immaginare il campo senza di te, sappiamo che quando al novantesimo segneremo il goal decisivo questo sarà il segno che sei passato per l’ennesima volta a salutarci e a ridere con noi. Addio Davide che il vento ti porti”.

Tra i tanti messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore ai familiari e alla società sportiva anche quello del Pistoia Basket 2000 che in una nota di condoglianze ha comunicato che domenica prossima prima della gara con Cividale sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo del giovane calciatore prematuramente scomparso.

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email