“LA VOCE DEL SILENZIO” PROROGATA AL PADULE

La voce del silenzio (foto Riccardo Niccolai)
La voce del silenzio [foto R. Niccolai]
CASTELMARTINI. Prorogata al 20 ottobre la mostra fotografica sul Padule di Fucecchio “La voce del silenzio”, con oltre quaranta splendide immagini del Padule scattate da Riccardo Niccolai, allestita presso il Centro visite della riserva naturale a Castelmartini (ingresso libero).

Come dice l’ autore “questo lavoro è nato per dar voce al Padule di Fucecchio; nelle mie visite ripetute nel tempo, oltre alla bellezza della natura, ho sempre percepito un senso di tranquillità, pace, silenzio; tanto forti da volerli rappresentare con le mie immagini; sono fotografie fedeli alla realtà e semplici, perché le cose semplici sono le più belle, e questo è per me il Padule”.

Per Riccardo Niccolai “il Padule di Fucecchio è tristemente ricordato nella storia per i tragici eventi del 23 agosto 1944, ma è anche il patrimonio naturalistico del nostro territorio di valore inestimabile, è quindi importante riscoprire il piacere di stare in mezzo alla natura incontaminata e contribuire a salvaguardare e valorizzare questo ambiente unico in Italia.”

La mostra è organizzata dal Centro Rdp Padule di Fucecchio e dalla Sezione Soci Coop e rimarrà aperta nei giorni di sabato (15:30-18:30) e domenica (9-12 e 15:30-18:30), e nei giorni feriali sarà aperta su prenotazione: tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it.

[padule fucecchio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento