LABORATORIO MUSICALE PER BAMBINI SULLA TRADIZIONE E LA MEMORIA

Il logo della fondazione
Il logo della fondazione

PISTOIA. Il prossimo appuntamento dei nostri laboratori musicali che ci portano in giro per il mondo sarà dedicato ad un “viaggio” molto speciale: un viaggio nella Memoria, sabato 6 febbraio alle 16:30 alla stessa Fondazione Luigi Tronci in corso Gramsci 37.

Pochi giorni fa, il 27 gennaio si è, infatti, celebrato il “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale celebrata ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime della Shoah.

Sarà quindi attraverso le parole della nota, eccezionale, scrittrice per bambini Lia Levi, attraverso le immagini delicate che arricchiscono i suoi scritti nonché attraverso lo struggente canto ebraico “Gam Gam” – che le maestre ebree deportate facevano cantare ai bambini nei campi di concentramento – che Orecchio Acerbo solleciterà pensieri e riflessioni: per conoscere eppure continuare a sperare, perché sperare è la prerogativa dell’infanzia migliore, perché come scriveva Anna Frank … “eppure se guardo il cielo penso che tutto questo si concluderà per il meglio, che anche questa crudeltà finirà, che nel mondo regnerà nuovamente la tranquillità e la pace”.

Come di consueto ci accompagnerà e dirigerà il maestro Luigi Tronci!

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai cinque agli undici anni. È previsto un contributo di partecipazione di cinque euro, devoluto a completo favore della stessa Fondazione.

Prenotazione obbligatoria al numero 366.7057587 o alla mail orecchioacerbopistoia@gmail.com

[trinci]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento