L’ACQUA, CONCORSO DI POESIA “PREMIO GIORGIO TESI JUNIOR”

Il tema è l'Acqua
Il tema è l’Acqua

PISTOIA. Martedì 29 aprile 2014 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, alle ore 17.00, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Giorgio Tesi Junior 2014. Un concorso, promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi onlus, e rivolto agli studenti della quinta classe della scuola primaria e delle classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado del territorio del Comune di Pistoia. Hanno partecipato ben 299 studenti. Ognuno di loro ha presentato una poesia che ha per tema “l’Acqua”, il suo valore, la sua importanza nella nostra vita quotidiana e in quella del pianeta.

La giuria, composta da Carlo Vezzosi, Giuliano Livi, Anna Gemelli, Anna Maria Niccolai e Chiara Caselli ha esaminato le poesie, tutte interessanti, originali e ricche di stimoli importanti nella consapevolezza, da parte dei ragazzi, del valore della risorsa acqua.

I primi tre classificati riceveranno una borsa di studio, gli altri fino al decimo una medaglia ricordo e tutti coloro che hanno partecipato, classificati dall’11° in poi, una maglietta o un cappellino con il logo del premio.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Giorgio Tesi onlus, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alla Formazione del Comune di Pistoia.

[fondatori – tesi group]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento