LADRI-VANDALI IN AZIONE AL “MARCHETTONI”

Enzo Marchettoni
Enzo Marchettoni

PISTOIA. Hanno approfittato del violento nubifragio che si è abbattuto nella notte su Pistoia per agire indisturbatamente, abbattendo il muro posteriore del locale, strappando un’inferriata e facendo razzìa e vandalismo di tutto quello che hanno trovato all’interno. Vittima dell’indesiderata visita notturna, la trattoria Marchettoni, di via Puccini, a Pistoia.

La sgradita sorpresa, gli omonimi gestori, l’hanno fatta stamani, 22 luglio, alla riapertura del locale. Mancano il computer della figlia Serena, alcune migliaia di euro messe da parte per le vacanze, poche banconote lasciate in cassa e qualche ticket, per non parlare della totale devastazione alla quale è stato sottoposto il ristorante: armadietti rovesciati, piatti, bicchieri e tazzine in mille pezzi, tutto sottosopra.

“Abbiamo trovato tutto sfasciato – raccontano sconvolti Enzo e Patrizia Marchettoni –. Devono aver fatto breccia da dietro con una piccozza e poi devono aver segato le inferriate. Hanno potuto fare tutto con molta calma; oltre al rumore infernale dell’acquazzone, infatti, gli immobili accanto al nostro ristorante sono una scuola e parte del vescovado e di notte è difficile che ci sia qualcuno”.

Patrizia e Serena, le cuoche [foto d’archivio]
Patrizia e Serena, le cuoche [foto d’archivio]
Alle forze dell’ordine, intervenute nella mattinata, i coniugi Marchettoni non hanno potuto fare altro che l’inventario di quello che è stato portato via. La stima dei danni comunque è molto maggiore, soprattutto perché si dovrà ristrutturare la parte demolita dai ladri.

“È dura da digerire – affermano i gestori –. Una vita intera a lavorare e poi, una notte, arrivano degli sconosciuti e ti mettono in ginocchio. Domani comunque, Marchettoni riapre: i nostri affezionatissimi clienti ci aspettano e noi non possiamo permetterci il lusso di non lavorare”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento