LAGHI PRIMAVERA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 23 DICEMBRE A SAN BIAGIO

I Laghi Primavera
I Laghi Primavera

PISTOIA. Il Circolo Legambiente di Pistoia ricorda che è ancora possibile presentare osservazioni avverse alla costruzione delle Casse di espansione ai Laghi Primavera. Purtroppo ancora oggi, pochi sanno in cosa consistono, quali effetti possono avere, a chi devono essere presentate e con quali modalità.

Legambiente, vista l’ormai prossima scadenza del termine fissato per la presentazione delle osservazioni al 29 Dicembre 2014 presso il Ministero dell’Ambiente chiamato a deliberare circa l’adeguatezza del progetto presentato dal Comune di Pistoia attraverso la procedura di V.I.A., cioè la valutazione d’impatto ambientale, anche a fronte di numerose richieste di chiarimenti in merito, ha deciso di indire una riunione sul tema il 23 dicembre 2014 alle ore 21:00 presso circolo Mcl San Biagio, con lo scopo di informare correttamente gli interessati dello stato attuale del progetto e di fornire la necessaria assistenza a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo con adeguate osservazioni.

Preme sottolineare che le suddette osservazioni per legge devono essere lette e valutate nel contesto della procedura di V.I.A. ed è per tale motivo che l’invito è a partecipare numerosi, in maniera attiva e convintamente. Alla serata partecipano:

  • Antonio Sessa Presidente Legambiente Pistoia
  • Mauro Chessa Presidente Rete dei Comitati per la difesa del territorio
  • Marco Beneforti sezione Wwf Pistoia

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento