LAGHI PRIMAVERA E ‘MURAGLIA CINESE’

Alterio Ciriello
Alterio Ciriello

PISTOIA. Dopo che avevamo pubblicato l’articolo di Paola Fortunati relativo ai Laghi Primavera («Salviamo i Laghi Primavera dalla muraglia cinese»), abbiamo ricevuto, dai Consiglieri Pd Carla Breschi e Alterio Ciriello, un appunto in cui si leggeva testualmente:

Caro Direttore, è vero che i sottoscritti il giorno 2 novembre erano presenti ai Laghi Primavera, da invitati come tutti gli altri consiglieri del Comune di Pistoia.

Visto che avete scritto una cosa non vera, perché noi eravamo presenti solo per ascoltare e verificare le ragioni della federazione Fips, non abbiamo rilasciato dichiarazione a chi che sia, e non è stata presa nessuna posizione da parte nostra.

La invitiamo a rettificare nel breve tempo ciò che avete scritto e che non risulta vero.

Cordiali saluti.
Consiglieri comunali Alterio Ciriello Carla Breschi

Pubblichiamo il messaggio su richiesta – alla fine – del solo Consigliere Ciriello.

Ma dobbiamo chiarire che lo facciamo non per rettificare (come ci veniva richiesto), dato che, come avevamo già spiegato ai due politici interessati, non abbiamo motivo di dover rettificare alcunché, stante il fatto che altri presenti all’incontro ci hanno confermato che, pur senza dichiarazioni ufficiali, il contenuto della frase contestata («alcuni consiglieri di maggioranza, la dott.ssa Breschi ma anche Alterio Ciriello, si sono dichiarati pronti a votare contro la realizzazione dell’opera ove gliene fosse data l’opportunità») corrisponde al sostanziale svolgimento dei fatti per come verificatisi.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LAGHI PRIMAVERA E ‘MURAGLIA CINESE’

Lascia un commento