lago di sibolla. ALLA SCOPERTA DI FLORA E FAUNA CON RECUPERO DI RIFIUTI

Gli "Amici del Padule" a Sibolla
Gli Amici del Padule a Sibolla

MASSA E COZZILE. Domenica scorsa l’associazione Amici del Padule di Fucecchio ha effettuato un visita guidata nella Riserva Naturale del Lago di Sibolla, che si è conclusa con la ripulitura del sentiero di visita e del bosco di querce che ricade nella parte meridionale dell’area protetta.

Sono state riempite decine di sacchi di rifiuti e i materiali recuperabili – pet (polietilene tereftalato, la plastica comune delle bottiglie – n.d.r.), alluminio, vetro – sono stati raccolti in maniera differenziata dal resto. Rimossi anche alcuni ingombranti, come il telaio di uno scooter, e segnalato un cumulo di eternit.

Unire l’osservazione di piante ed animali, con lo svolgimento di attività pratiche di pubblica utilità è la formula proposta dall’associazione, che si avvale del supporto di guide ambientali ed esperti botanici ed ornitologi.

Si ringraziano i numerosi volontari per la partecipazione e il Comune di Altopascio per l’assistenza fornita.

Quella di domenica scorsa è stata la prima iniziativa del 2016, molte altre seguiranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, alcune aperte a tutti, altre riservate ai soci.

L’associazione Amici del Padule di Fucecchio è contattabile all’indirizzo di posta elettronica amicidelpaduledifucecchio@gmail.com oppure mediante facebook, alla pagina Amici del Padule di Fucecchio.

Associazione Amici del Padule di Fucecchio

Vedi anche: Ambiente. A Sibolla con gli “Amici del Padule”

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento