L’AMBASCIATORE DEL BRASILE IN VISITA A PISTOIA

Riccardo Neiva Tavares
Riccardo Neiva Tavares

PISTOIA. Riccardo Neiva Tavares, ambasciatore del Brasile in Italia, oggi e domani, 27 aprile, sarà in visita nella nostra città. L’ambasciatore quindi potrà conoscere il ricco patrimonio storico ed artistico della città di Pistoia partendo appunto dall’antica piazza medievale per poi proseguire nella cattedrale di San Zeno e il Battistero. Dopo, sarà la volta della mostra negli Antichi Magazzini del Palazzo comunale dal titolo Pistoia 1944 il cammino verso la libertà con allestimento di materiali e divise della Seconda guerra mondiale. Il diplomatico si trova a Pistoia per le celebrazioni in occasione del 69esimo anniversario della Liberazione del paese per la quale contribuirono anche i soldati brasiliani delle forze alleate che combatterono anche a Pistoia, come ricorda il cimitero brasiliano a san Rocco.

Il tour proseguirà con una visita al centro storico con un passaggio sulla Sala alla scoperta di questo luogo caratteristico della città, per poi proseguire alla San Giorgio, la biblioteca pubblica più grande della Toscana. Infine l’ambasciatore parteciperà all’iniziativa Toscana in bocca in corso negli ampi spazi della Cattedrale di via Pertini, una rassegna di cucina e tradizione enogastronomica del territorio pistoiese con degustazioni, dibattiti e show cooking.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento