
LAMPORECCHIO. Come pubblicato dagli organi di informazione online nelle ultime ore, l’azienda Alessio Carni di Monsummano Terme è oggetto di inchiesta per una presunta truffa a danno di alcuni enti pubblici che avevano con quest’ultima appalti in essere.
“Sebbene il nostro Comune — si legge in un comunicato — abbia fra i suoi fornitori la suddetta azienda, non risulta interessato dall’indagine in corso, così come evidenziato anche negli elenchi pubblicati dalla stampa locale.
Dalle informazioni in nostro possesso, ci sentiamo quindi di poter rassicurare le famiglie sull’estraneità della nostra mensa scolastica rispetto alla vicenda, comunicando che sono escluse modifiche al normale svolgimento del servizio di refezione”.
“Per maggiore chiarezza – scrive il sindaco Alessio Torrigiani — confermiamo che nei prossimi giorni la mensa continuerà a svolgersi regolarmente senza alcuna modifica.
Rimaniamo comunque disponibili a fornire tutte le informazioni, per chi le volesse, utili ad assicurare la massima tranquillità sulla sicurezza della nostra mensa”.
Leggi anche: http://www.linealibera.info/inchiesta-malacarne-carne-avariata-anche-alle-mense-scolastiche-di-quarrata-e-agliana/
[Andrea Balli]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!
DAL COMUNE DI BUGGIANO:
Vogliamo rassicurare i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica a Buggiano: la ditta di commercio carni di cui ai fatti odierni NON FORNISCE LE NOSTRE MENSE.
La responsabile del servizio Michelotti Paola
DAL COMUNE DI LARCIANO
A seguito della notizia diffusa dai mezzi di informazione in merito alla ditta Alessio Carni, fornitrice di carne anche alla nostra mensa scolastica, l’amministrazione comunica che il Comune di Larciano non è ad oggi nell’elenco degli enti oggetto delle indagini dei Nas.
Precisiamo che i dipendenti comunali responsabili della cucina hanno sempre eseguito controlli sui prodotti consegnati da tutte le ditte fornitrici.
Ovviamente dopo i fatti di oggi procederemo subito per l’interruzione della fornitura dei prodotti della ditta indagata. Il servizio mensa continuerà in maniera regolare.
DAL COMUNE DI SERRAVALLE
Vogliamo rassicurare i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica nel comune di Serravalle Pistoiese che la ditta di commercio carni di cui ai fatti odierni NON FORNISCE LE NOSTRE SCUOLE.
L’assessore all’istruzione
Ilaria Gargini