lamporecchio. FURTI NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

L'interno della scuola dell'infanzia di Mastromarco
L’interno della scuola dell’infanzia di Mastromarco

LAMPORECCHIO. [a.b.] La Polizia Municipale ha eseguito due sopralluoghi per furto avvenuti all’interno delle scuole per l’infanzia di Mastromarco e Borgano.

Un terzo è avvenuto a San Baronto. I ladri, evidentemente approfittando delle festività in corso, sono penetrati all’interno delle strutture dalle quali hanno asportato piccoli beni elettronici (pc portatili, fotocamere digitali).

Il modus operandi è il medesimo: forzate le porte di accesso o gli infissi (che non hanno comunque riportato gravi danni) e messo a soqquadro l’interno dei locali alla ricerca degli oggetti da rubare.

La Polizia Municipale invita tutta la cittadinanza a elevare il proprio stato di attenzione segnalando alle forze dell’ordine movimenti e soggetti sospetti meritevoli di essere attenzionati.

Ricordiamo i numeri di pronto intervento utili in questi casi: Polizia Municipale: 057382898 – 329.6503527 (dalle ore 07.30 alle ore 19.30); Carabinieri: 057382005 o 112; Polizia di Stato: 113.

Alessio Torrigiani, Sindaco di Lamporecchio
Alessio Torrigiani, Sindaco di Lamporecchio

Questo il commento del Sindaco Alessio Torrigiani: “Brutto episodio che colpisce il patrimonio pubblico scolastico ed in particolare le nostre scuole dell’infanzia (Mastromarco, Borgano e San Baronto).

“Non tanto per i danni arrecati e il materiale sottratto, pochissimi danni da scasso e piccole cose rubate, quanto la sensazione di veder violato un luogo che custodisce ogni giorno i nostri bambini.

“Con la speranza che questi signori vengano quanto prima individuati e assicurati alle forze dell’ordine, a noi spetta una attenta analisi sulle opportunità di elevare il livello di sorveglianza su questi edifici. Ma una riflessione dovremo tutti farla, siamo di fronte ad una realtà che vede l’intrusione in luoghi dove non è possibile trovare molto di più che cibo e poco altro”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento