lamporecchio. MUORE UNO DEI PRESIDENTI STORICI DELL’ARCI

Angiolino Campigli, 76 anni, era anche un grande appassionato di ciclismo. Aveva capeggiato la protesta di un gruppo di risparmiatori vittime del Salvabanche

Angiolino Campigli

LAMPORECCHIO. [a.b.] A 76 anni è scomparso a Mastromarco nel comune di Lamporecchio, Angiolino Campigli, presidente  da anni del locale circolo Arci. Grande appassionato di ciclismo e animatore della sua comunità fino a pochi giorni fa si era prodigato per conto del G.S. Mastromarco a organizzare alcune gare di ciclismo. In pensione era conosciuto un po’ ovunque essendo stato un ambulante di calzature in varie località.

“Combattente e pieno di vita” aveva capeggiato la protesta di un gruppo di risparmiatori, vittime del Salvabanche.

“Abbiamo appreso oggi – scrive l’Arci di Pistoia – che uno dei nostri presidenti storici ci ha lasciato. Angiolino Campigli è stato per molto anni presidente del Circolo Arci di Mastomarco e grande animatore della sua comunità.

Al centro Campigli durante una manifestazione

La sua è una grande perdita che difficilmente si può colmare. Alla famiglia di Angiolino, al Circolo Arci ed ai suoi soci vanno le condoglianze e la vicinanza del nostro comitato”.

I funerali di Campigli si terranno lunedì 10 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Teresa del Bambin Gesù a Mastromarco.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email