lamporecchio. OPERE PUBBLICHE: PRESENTATI BILANCIO 2019 E PROGRAMMAZIONE 2020

Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio

LAMPORECCHIO. Nei giorni scorsi, il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici hanno presentato, davanti agli organi di stampa, l’elenco delle opere realizzate, in corso di realizzazione e finanziate con il bilancio di previsione dell’anno 2019, facendo il punto di quanto già compiuto e delle opere in cantiere per il 2020, in un’ottica di trasparenza e informazione su come vengono utilizzate le risorse pubbliche della comunità.

“È stato un anno intenso e di transizione, legato al rinnovo degli organi amministrativi e giocoforza caratterizzato da un periodo in cui l’attività amministrativa è rimasta congelata in attesa dell’impostazione della nuova programmazione e delle priorità.

Questo non ci ha comunque impedito di portare avanti il lavoro sugli interventi che avevamo in corso e iniziare a sviluppare quelli inseriti sul programma elettorale con cui abbiamo vinto le elezioni amministrative” ha dichiarato il Sindaco Alessio Torrigiani.

“È difficile stilare una classifica, in termini d’importanza e di impegno di risorse, fra le opere realizzate o in corso di realizzazione. Tuttavia ritengo che la conclusione dei lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico di alcuni plessi scolastici, delle opere di estensione e manutenzione con contestuale efficientamento energetico della pubblica illuminazione, della messa in sicurezza stradale di alcune strade comunali e l’adeguamento del palazzo comunale alla normativa sulle barriere architettoniche siano fra quelle più rilevanti” conclude il Sindaco.

Alessandro Bochicchio

L’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Bochicchio ha delineato il quadro per il 2020:

“A breve partirà un importante intervento di adeguamento ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione (Via Gramsci, Via Carraia e Via Berlinguer) oltre ad alcuni interventi sulla viabilità quali: la realizzazione di un tratto di marciapiede in località Borgano, del parcheggio pubblico a Papone e di una rotatoria sulla S.P. 10 a Mastromarco.

Inizieranno anche i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione dell’impianto sportivo I Giardinetti e la posa di giochi e arredo urbano in plastica riciclata su alcune aree verdi.

Adesso faremo velocemente un confronto fra Giunta e gruppo consiliare per condividere le priorità del 2020 e poi iniziare le attività di progettazione, le cui parole d’ordine saranno riqualificazione e rigenerazione urbana.

Colgo l’occasione per anticipare che sto lavorando, con un gruppo aperto di giovani, alla costituzione di un laboratorio di idee che mi affianchi nella progettualità ed a cui voglio dare ampia autonomia”.

[comune di lamporecchio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email