lamporecchio. RAFFICA DI FURTI A SAN BARONTO, IL SINDACO: “LE FORZE DELL’ORDINE STANNO LAVORANDO SENZA RISERVE”

L'appello di Alessio Torrigiani: "Si evitino certe pericolose iniziative"
Il sindaco Alessio Torrigiani

LAMPORECCHIO. Quella di ieri è stata una nuova serata di furti o tentativi furti nella frazione di San Baronto, un fenomeno largamente diffuso su tutto il territorio nazionale in questo periodo dell’anno.

A tale proposito interviene il sindaco del comune di Lamporecchio Alessio Torrigiani: “Le notizie che mi riportano i cittadini e le associazioni di questa frazione, con cui sono in contatto, sono di forte preoccupazione per la sensazione di insicurezza e di rabbia ormai diffusa in molti di loro, che può indurre qualcuno nel tentativo di farsi giustizia da solo mettendo a rischio anche l’incolumità di altre persone”.

“Faccio perciò un appello a tutti – scrive il sindaco – affinché si evitino certe pericolose iniziative, ma soprattutto voglio informarvi che le forze dell’ordine, con cui mi confronto quotidianamente, non per ultimo proprio questa mattina, stanno lavorando senza riserve per contrastare e far cessare questi episodi. Inoltre io, già prima di Natale, avevo chiesto al Comandante della Polizia Municipale di effettuare servizi mirati sul territorio per garantire un’azione preventiva e dissuasoria”

“L’inviolabilità del domicilio – conclude Torrigiani -è un diritto su cui si basano le nostre sicurezze personali, la nostra zona è sempre stata tranquilla e tale deve rimanere e per questo obiettivo verranno intensificate tutte le iniziative necessarie a riportare la dovuta tranquillità”.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “lamporecchio. RAFFICA DI FURTI A SAN BARONTO, IL SINDACO: “LE FORZE DELL’ORDINE STANNO LAVORANDO SENZA RISERVE”

Lascia un commento