lamporecchio. UN PROGETTO PER RIQUALIFICARE SAN BARONTO

L’Amministrazione comunale incontra i cittadini in vista della partecipazione al bando per la riqualificazione e valorizzazione dei centri commerciali e turistici

San Baronto

LAMPORECCHIO. L’amministrazione comunale intende partecipare, con un proprio progetto, al bando pubblico finalizzato al finanziamento di interventi di riqualificazione e valorizzazione dei centri commerciali e turistici. L’area individuata è quella di San Baronto in cui sono presenti tutte le caratteristiche definite dal bando Regionale.
Percorsi pedonali protetti, parcheggi, riduzione della velocità di transito, illuminazione pubblica, marciapiedi e valorizzazione dei punti panoramici, questi saranno gli argomento che l’amministrazione comunale porterà all’attenzione dei cittadini di San Baronto e che saranno oggetto di intervento previsto dal bando Regionale.
Sabato 9 luglio alle ore 11,00 nell’area esterna, antistante la Casa del Popolo, il Sindaco, gli Assessori e i funzionari comunali incontreranno i cittadini per illustrare le ipotesi progettuali e raccogliere le istanze dei presenti, che verranno verbalizzate e rielaborate nella progettazione finale.
Per la partecipazione al suddetto bando Regionale, l’Amministrazione Comunale ha già effettuato una prima fase di percorso condiviso incontrando le Associazioni di Categoria.

Con questa seconda e ultima fase si completa il percorso e si può procedere alla predisposizione del progetto e successiva partecipazione al Bando in questione.
La progettazione avrà come linee guida i progetti di recupero dei centri storici collinari, recentemente approvati dal Consiglio Comunale, che sono stati concepiti in seguito ad uno studio del territorio e dei centri in oggetto.

[comune di lamporecchio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email