
PISTOIA. Domani, venerdì 5 giugno, al museo Marino Marini di Pistoia c’è L’aperitivo con Penelope, a partire dalle 18, evento che vuole celebrare il coraggio e la bellezza delle donne che hanno sconfitto il tumore alla mammella, organizzato da Breast Unit Asl 3 Pistoia.
Campagna Amica di Coldiretti Pistoia collabora anche alla seconda edizione dell’appuntamento che ruota attorno alla ‘cura’ di sé e quindi anche della buona alimentazione, quella “che fa a meno della pancetta affumicata con il fumo liquido – commenta Coldiretti –, o delle brioche 100% al miele che di miele ne contengono una percentuale minima, il resto sono grassi e zuccheri ipercalorici”.
Durante l’aperitivo Coldiretti Campagna Amica offrirà agli ospiti della serata frutta e verdura di stagione, ingredienti locali per freschi frullati; gerbere gialle, le margherite giganti coltivate a Pescia saranno regalate alle donne presenti. Inoltre, ci si potrà inebriare tra gli aromi e conoscere le proprietà di erbe e piante secche: menta e mais, tarassaco e peduncoli di ciliegie. Erbe officinali, con cui preparare infusi, raccolte sulle colline di Quarrata. Durante la serata ci sarà anche una sfilata e la possibilità per tutti di confrontarsi con medici ed esperti.
[coldiretti pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!