larciano. AVVIATI I CONTROLLI SULLE COMPOSTIERE DOMESTICHE

Una compostoiera vista dall'alto
Una compostoiera

LARCIANO. Da lunedì scorso Publiambiente ha avviato i controlli relativi al compostaggio domestico nel comune di Larciano.

Il controllo è mirato a verificare il reale utilizzo delle compostiere consegnate agli utenti in comodato d’uso, o più genericamente la modalità di compostaggio messa in atto dagli utenti anche con altri strumenti (concimaia, cumulo, ecc.) secondo quanto stabilito dalla Legge Regionale 25/98 – art. 15.

Il controllo viene effettuato da personale autorizzato, dotato di cartellino di riconoscimento e consisterà in un sopralluogo non concordato volto ad accertare l’effettiva pratica del compostaggio. Ciascun operatore produrrà al termine dello stesso sopralluogo una scheda, corredata di documentazione fotografica, che dovrà essere firmata dall’intestatario dell’utenza. I controlli si protrarranno fino al 31 dicembre 2015.

Il controllo per conto di Publiambiente sarà effettuato dalla Cristoforo Soc. Coop. Sociale Onlus di Pontassieve.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni i cittadini possono contattare l’ufficio Urp del comune di Larciano al n. 0573/858130.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento