LARCIANO: “DIRE, FARE, CREARE: ESTATE RAGAZZI”

Dal 6 al 31 luglio tante opportunità per trascorrere il mese in allegria
Il volantino
Il volantino

LARCIANO. [a.b.] Dal 6 al 31 luglio 2015, presso l’istituto comprensivo F. Ferrucci di Larciano, prenderà il via il centro estivo promosso dall’assessorato alle pari opportunità e dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune.

L’iniziativa “Dire, fare, creare: Estate Ragazzi” sarà riproposta dopo una breve assenza grazie al contributo regionale ottenuto mediante la Società della Salute e al progetto inerente le politiche di parità di genere e conciliazione vita-lavoro, a cui l’amministrazione comunale di Larciano aveva aderito a suo tempo.

Il Comune contribuirà sia in termini economici che organizzativo-logistico. I ragazzi che aderiranno all’iniziativa potranno trascorrere del tempo insieme ai propri coetanei svolgendo attività ludico-ricreative di diversa natura.

In una nota si sottolinea in modo particolare “il beneficio che potranno trarre le famiglie” da questa iniziativa che vedrà i ragazzi “divertirsi in un percorso variegato sempre sotto la tutela di esperti del settore, riuscendo così a conciliare le esigenze dei ragazzi con le proprie necessità lavorative”.

Il progetto che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 17 , è rivolto a tutti i ragazzi compresi nella fascia di età che va da i 7 ai 14 anni.

Il centro accoglierà le iscrizioni di tutti i bambini interessati, siano essi residenti o meno nel territorio comunale. Il progetto vedrà lo sport come attività trainante, ma non mancheranno attività di altra natura (laboratori, gite fuori porta, ecc.). Le attività sportive saranno molteplici, dal calcio al basket, passando dalla pallavolo e tanto altro ancora.

Nelle due settimane centrali sono inoltre previste le gite fuori porta (una per settimana). L’attività sarà arricchita dalla collaborazione con le associazioni sportive del territorio che aderiranno al progetto : una messa in rete che fortifica il territorio e i rapporti di collaborazione che da sempre il nostro comune sostiene.

Le iscrizioni, effettuabili fino al 27 giugno, potranno essere settimanali, quindicinali e/o mensili. Il progetto si attiverà al raggiungimento di un minimo di 15 iscritti fino ad un massimo di 30 iscritti per settimana.

L’iscrizione include il pranzo grazie al contributo della Coop di Larciano, l’ingresso in piscina e quanto compreso nel programma delle attività. Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune di Larciano, o telefonare al numero 0573/858132.

[comune larciano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento