larciano. «IL NOSTRO GIGANTE BUONO HA SMESSO DI LOTTARE»

Giovanni Santoro

LARCIANO. [a.b.] Un grave lutto colpisce la comunità di Larciano. Stamani è scomparso Giovanni Santoro, presidente dell’associazione Avis di Larciano e per moltissimi anni volontario presso la Pubblica Assistenza.

“Sono stati anni di lotta contro un male che è stato più forte. Rimangono i ricordi ed il bene che ci siamo sempre voluto” scrive l’associazione larcianese

Ad annunciare il decesso avvenuto alle 7,10 di stamani è stato il sindaco Lisa Amidei. “Il nostro gigante buono ha smesso di lottare.. Sei stato un marito, un compagno, un amico speciale. La tua grande forza e la tua grande bontà resteranno sempre nel cuore di tutti”.

Il sindaco ricorda poi con affetto e commozione il suo legame con Santoro: “Milioni di ricordi in 23 anni passati al soccorso pubblico. Ci hanno accomunato la passione per il volontariato e la gioia di vedere il sorriso sul viso di chi soffriva. Sei stato presente in tutti i giorni belli ed in tutti i momenti brutti della mia vita ed i tuoi silenzi spesso hanno detto più di mille parole”.

“Generoso, discreto, sorridente e pronto ad aiutare il prossimo” Giovanni lascia un grande vuoto in Valdinievole dove era molto conosciuto e apprezzato.

I funerali, data la situazione particolare di emergenza, si terranno in forma privata direttamente al cimitero comunale.  

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email