L’ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE CERCA ATTORI MASCHI NON PROFESSIONISTI

William Shakespeare
William Shakespeare

PISTOIA. L’Associazione Teatrale Pistoiese cerca attori maschi non professionisti (di età tra i 40 e gli 80 anni) da inserire in un nuovo spettacolo tratto da Riccardo III di Shakespeare, per la regia di Renata Palminiello. È previsto un laboratorio a partire da aprile.

Le prove per lo spettacolo avranno inizio dalla fine di agosto.

Le rappresentazioni  si terranno al Teatro Manzoni di Pistoia tra settembre e ottobre 2016.

La regista Renata Palminiello incontrerà gli interessati domani venerdì 4 marzo, nella saletta Gramsci di Pistoia (via Antonini ang. via del Molinuzzo) alle 19.

Per info e conferma partecipazione: 0573/991607-08 atp@teatridipistoia.it

Renata Palminiello, attrice di straordinario talento (nella sua storia, oltre al lungo lavoro con il maestro belga Thierry Salmon, ha collezionato esperienze con registi come Ronconi, Nekrosius, Martone, Lavia, Roxana Silbert, Patrick Guinand), da poco è passata alla regia (Maros, Maledetto nei secoli dei secoli l’amore di Carlo D’Amicis, prodotto dall’Atp e La finestra là in alto).

Dopo esser stata assistente di Salmon in alcuni seminari di formazione, ha insegnato alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone (una delle più importanti a livello nazionale) e al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino.

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento