LAVORAZIONE DELL’ARGILLA AL “GIARDINO VOLANTE”

Giardino Volante
Giardino Volante

PISTOIA. Domenica 25 ottobre, nell’ambito delle iniziative legate al Giardino Volante, Simona Maionchi in collaborazione con l’associazione Orecchio Acerbo dedicherà un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni che avrà come protagonista l’argilla.

“Arte dell’argilla nel parco” è infatti il nome del laboratorio che prevede la realizzazione di un piccolo quadretto costituito da una mattonella di argilla sulla quale verrà impresso un elemento naturale raccolto nel giardino.

I bambini e le bambine verranno guidati nella realizzazione, con semplici ma appositi utensili, di questo manufatto che potranno portare a casa e, una volta lasciato asciugare, potranno appendere.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Gli orari sono a scelta fino a esaurimento posti (max 10 bambini per ogni gruppo). Gli orari sono previsti dalle 10:30 alle 11:10 per il primo gruppo, dalle 11:15 alle 11:55 per il secondo e dalle 12 alle 12:40 per il terzo.

In caso di pioggia l’iniziativa si terrà al laboratorio Arteri’a in via del Ceppo 38.

La prenotazione può essere fatta tramite mail da inviare a: f.bechini@comune.pistoia.it inserendo il nome del bambino/a, l’orario scelto e un numero di telefono di riferimento, oppure telefonicamente al n. 0573/371687.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento