LAVORI DI SOMMA URGENZA SUL TERRITORIO PER QUASI 420MILA EURO

Una frana pericolosa nella zona di Campiglio
Una frana pericolosa nella zona di Campiglio

PISTOIA. Si concluderanno nelle prossime settimane i 24 lavori di somma urgenza eseguiti dal Comune per sistemare il territorio comunale, in particolare quello della collina, da frane, oltre ad altri tipi di intervento, dopo le forti piogge cadute tra il 31 gennaio e l’8 febbraio. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 419.463 euro, cifra che sarà rimborsata dalla Regione. Gli interventi riguardano la risagomatura di scarpate, pendii al fine di stabilizzare la frana; il taglio di alberature cadute e pericolanti; la ripulitura di cunette, canali e fossi; ripristino di muri di sostegno, lo sgombero delle strade da detriti e il trasporto dei rifiuti accumulati nei centri di raccolta.

Ecco in dettaglio i luoghi interessati dagli interventi.

Castel dei Gai e Poggetto a Santomoro; via di Stazzana in località La Sega; borgate di Poggetto e Montagnana in località Santomoro; via Gacceta in località San Felice e Piteccio; Santomoro; via Pian Martelli in località Le Novine; Arcigliano; Iano-Capannacce; via dei Ciatti; via di Santomoro, Fabbiana e Camprugnani; via Pallareccio alle Grazie; via Ciricea a Giuliani in località Luino; via Valdi e Sammommè; località Pianella 1 e Pianella 2 a Fabbiana; in località Campiglio a Gello; in via Nuova di Campiglio; via Greta Pianella e Paccosi, via Arcigliano e Fabbrica; località Lizzanello; via Mengarone località Gabbione; Statigliana, Campiglio, Cucciano, Marciana, Pian Martelli, Piteccio via di Vignacce, Uzzo; via di San Vito; località Rimezzana a Villa di Piteccio.

[puggelli – uff. stampa comune pt]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento