lavoro. OPPORTUNITÀ PER 15 MINORENNI A PISTOIA PER DIPLOMARSI IN TERMOIDRAULICA

La Regione finanzia un corso di Formatica: presentazione il 28 giugno assieme ad altri due progetti al via in Valdinievole
Il volantino

PISTOIA. È in programma il prossimo giovedì, 28 giugno, a Pistoia un evento per promuovere tre corsi gratuiti, promossi dall’agenzia di formazione Formatica, dedicati ai minorenni, dai 16 ai 18 anni non compiuti, che non hanno proseguito gli studi superiori e vogliono comunque ottenere un diploma spendibile nel mondo del lavoro.

Si tratta di opportunità completamente finanziate da parte della Regione Toscana tramite le risorse del POR FSE 2014/2020, nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, che si terrà dalle 14 alle 18 nella sede di Sophia, in via Fermi, riguarda i progetti P.O.S.TER – Percorso per Operatore del Settore Termoidraulico, che avrà sede proprio a Pistoia, e due iniziative con casa base in Valdinievole: L.A.M.P.I. – Lavorare nella Manutenzione e Preparazione Impianti elettrici, le cui lezioni si terranno all’istituto superiore ‘Sismondi Pacinotti’ di Pescia, e F.UCINA – Formazione per addetto alla cucina, ospitato dall’istituto professionale ‘Martini’ di Montecatini Terme.

Sono tutte iniziative con 15 posti a disposizione ciascuno e la cui scadenza di iscrizione è imminente: il termine ultimo per presentare domanda è infatti il 4 luglio.

Corsi di formazione

Tutti i percorsi, con durata da settembre 2018 a aprile 2020, avranno una durata complessiva di 2100 di cui 800 di alternanza scuola lavoro in aziende del territorio. Il corso rilascia alla fine un attestato e una qualifica riconosciuta a livello europeo, spendibile nel mercato del lavoro.

In particolare, ‘P.O.S.TER’ coinvolge a Pistoia, oltre a Formatica come capofila, anche Sophia Scarl e l’istituto professionale di stato per l’agricoltura, ambiente, artigianato, benessere e industria ‘De Franceschi-Pacinotti’, nelle cui sedi si terranno le varie lezioni.

Per informazioni è possibile andare ai link

oppure scrivere una mail a dualepistoia@formatica.it o chiamare il numero 050580187 (con orario 9-13 e 14.30-17.30 dal lunedì al venerdì).

[dei — formatica scarl]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento