LE IDEE PER CARMIGNANO DI PRESTANTI PASSANO DA “APERTAMENTE”

Edoardo Prestanti: “ApertaMente è lo spazio in cui affiorano le paure, le speranze e i sogni della Carmignano del futuro”

Il logo

CARMIGNANO. Saranno sette i temi dai quali partirà Edoardo Prestanti per tracciare il percorso che lo porterà attraverso altrettanti tavoli a stilare il programma elettorale di Idee per Carmignano.

Un progetto, denominato ApertaMente, che sarà coordinato da sette facilitatori scelti in base a esperienza e attitudini. Si tratta di persone che provengono dalla società civile, dall’associazionismo e dal mondo politico e che dovranno fare sintesi tra le varie posizioni che emergeranno durante le varie sessioni.

I temi principali sono: Cultura e Scuola coordinato da Cristina Monni; Turismo e Attività Produttive con Dario Di Giacomo; Salute e Sport tenuto da Jacopo Palloni; Volontariato e Nuove Socialità con Vincenzo Soricillo; Pianificazione del Territorio con Marco Matteucci; Politiche Giovanili e Diritti Civili coordinato da Chiara Lorenzini e infine transizione ecologica e sostenibilità tenuto da Serena Marcelli.

“È con umiltà che chiedo a tutti i cittadini di Carmignano di mettere insieme le nostre paure ma anche le nostre speranze. Dalla buca per strada al sogno di una biblioteca o nuove scuole o un ambiente sempre più da tutelare” sottolinea Prestanti in un video pubblicato su Facebook.

E prosegue: “ApertaMente è la forza e l’umiltà della politica di mettersi insieme e costruire un percorso che guarda alla Carmignano del futuro”

I lavori inizieranno da inizio giugno per terminare il 3 luglio, ogni gruppo di lavoro si incontrerà almeno cinque volte (tra online e offline) sperimentando metodi innovativi per l’individuazione e la risoluzione dei problemi, il lavoro dei gruppi sarà presentato alla cittadinanza e poi trasformato nei punti chiave del programma della coalizione di centro sinistra “Idee per Carmignano – Prestanti Sindaco”.

I cittadini interessati potranno contattare i coordinatori della comunicazione della campagna elettorale di “Idee per Carmignano – Prestanti Sindaco” sulla pagina Facebook www.facebook.com/IdeePerCarmignanoPrestantiSindaco, su gruppo Facebook di ApertaMente www.facebook.com/groups/apertamenteideepercarmignano e per mail edoardoprestantisindaco@gmail.com

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email