LE OPERE DI FERNANDO GALASSI

Biblioteca Fabroniana
Biblioteca Fabroniana

PISTOIA. L’Archivio di Stato di Pistoia e di Pescia in collaborazione con la Biblioteca Fabroniana di Pistoia organizza una mostra personale di opere su carta di Fernando Galassi.

L’inaugurazione dell’evento, che si articolerà su tre sedi espositive, si terrà sabato 14 febbraio 2015 alle 16 nelle storiche sale della biblioteca Fabroniana alla presenza della direttrice dell’Archivio di Stato di Pistoia e di Pescia, Sandra Marsini, della responsabile della Fabroniana, Anna Agostini e dell’artista.

Le opere di Galassi, affermato clinico-oculista, si contraddistinguono per una carica di energia, incisività e capacità cromatica arricchite da ritmo e energia. L’essenza artistica che si basa sulla ricerca di un ritmo della luce e di un dinamismo del colore si fonde con una carica poetica che ci invita a osservare e sognare un universo intimo, ma anche ideale.

La mostra sarà aperta al pubblico a Pistoia nelle due sedi dell’Archivio di Stato e della Biblioteca Fabroniana dal 14 febbraio al 5 marzo 2015, con ingresso libero, con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì, 9-13; martedì e giovedì, 9-17.

[gubinelli – archivio di stato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento