“VOCI DANZANTI”

Voci Danzanti
Voci Danzanti

PISTOIA. Con la serata finale, in programma sabato 13 giugno alle 21 nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola (Spirito Santo) a Pistoia, si conclude l’edizione 2015 del Progetto Voci Danzanti, promosso dalla Fondazione Pistoiese Promusica e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, nell’ambito della sua attività di promozione e formazione alla musica indirizzata alle giovani generazioni.

Un’iniziativa che vede la partecipazione del coro di voci bianche, composto da 37 allievi delle quarte e quinte classi delle scuole elementari e delle medie inferiori selezionati tramite audizione tenutasi nello scorso mese di novembre e che in questi mesi hanno partecipato ad un vero e proprio laboratorio formativo di canto corale diretto da Massimo Caselli e Elena Bartolozzi (assistenti: David Antonini, Francesca Ciattini, Rebecca Pieri).

Nel corso della serata sarà eseguita una selezione di brani per coro di voci bianche e arpa. L’esecuzione è preceduta da due canti popolari provenienti dalla tradizione swahili e da quella ungherese e da un brano scritto, con testo in latino, dal compositore Andrea Basevi, un artista che da sempre si è dedicato alla composizione di musiche che hanno come protagonisti i bambini e i ragazzi. All’arpa, Irene Betti.

Al termine del concerto i coristi (selezionati su oltre 100 presentatisi all’audizione) verranno premiati con i sussidi didattici in denaro previsti dal bando.

L’ingresso al concerto è libero. Per ulteriori informazioni sull’attività della Fondazione Pistoiese Promusica, si può consultare il sito www.fondazionepromusica.it.

[marchiani – teatro manzoni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento