ADOPERIAMO come occhiello Leggere la città, non perché quello che stiamo per dire sia legato alle manifestazioni che si stanno svolgendo in questo momento, ma perché serve anche a “leggere la nostra città di uomini e di cittadini”.
Poco fa, mentre stavamo tenendo un incontro di lavoro di redattori e collaboratori, un gruppo di giovinastri ha iniziato a infastidirci ripetutamente.
Per farla breve siamo dovuti ricorrere al 112: e gli squinternati, visto che stavamo usando il cellulare, se ne sono andati a gambe levate, come di solito fanno gli eroi.
Un’auto del 112 è giunta pochi istanti dopo, ma mentre parlavamo con la pattuglia, una signorina si è anch’essa avvicinata ai militi avvertendoli che un gruppo di giovinastri – probabilmente gli stessi nostri – entravano e uscivano dei negozi del centro e di via degli Orafi, infastindendo commercianti e passanti. La pattuglia è intervenuta immediatamente.
Da qui – come del resto abbiamo fatto anche di persona e per telefono una volta richiamati dal 112 stesso per conferme – vorremo ringraziare ancora l’arma e i giovani di pattuglia che non hanno perso un istante per compiere alla perfezione il loro dovere.
Linee Future esprime tutta la propria gratitudine.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!