LEGNO ROSSO (PEN)ULTIMO ATTO

Misericordia Calcio a 5
Misericordia Calcio a 5

PISTOIA. Alla gara per aggiudicarsi la gestione, per il periodo di un anno, degli impianti sportivi di Capostrada, hanno partecipato solo due Società: la Futsal Pistoia e la Msp Pistoia; alle “buste”, ovvero l’offerta migliore, è risultata quella della Società che ha sede in via Bonellina 1, già Misericordia Calcio a 5.

È bene ricordare che dal momento dell’apertura delle buste si procede a stilare un verbale di gara che viene trasmesso al dirigente che procede all’aggiudicazione provvisoria (solo con motivazione d’urgenza l’aggiudicazione può essere fatta velocemente) e serviranno venti giorni durante i quali verificare la regolarità documentale, dopodiché si può ancora ricorrere contro il provvedimento da parte di chi vi abbia interesse.

Importa, ad oggi, il fatto che la Futsal ha conseguito brillanti risultati: nella stagione 2013/2014 la squadra arancione ha chiuso al nono posto nel girone A di Serie B dopo essere stata a lungo in lotta per i playoff ed aver mancato di un soffio la qualificazione alla Coppa. Ci sono dunque i presupposti di un buon lavoro dal punto di vista dell’attività agonistica e della formazione di giovani atleti.

Infine se l’aggiudicazione sarà definitiva, la Futsal si troverà a gestire un centro sportivo davvero impegnativo di cui fanno parte oltre ai campi di calcio anche tre palestre e una pista di pattinaggio, tanto che da qualche parte si ventila l’ipotesi di gattopardismo dell’operazione, tale per cui il cambiamento sarebbe solo apparente (il complottismo del resto ci intriga, è ormai quasi una specialità olimpica).

Non importa dire che la città fa affidamento su un rinnovamento vero e quindi iniziamo facendo gli auguri di buon lavoro a tutti.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “LEGNO ROSSO (PEN)ULTIMO ATTO

  1. EMILIANO BIAGINI SCRIVE:
    ___________________________
    La Futsal Pistoia, l’associazione che si è aggiudicata in via provvisoria la gestione degli impianti sportivi del Legno Rosso, desidera specificare che già da quattro anni non ha niente a che fare con la Misericordia.

Lascia un commento