L’EMITTENTE AUSTRALIANA CHANNEL 9 ALLA SCOPERTA DI PISTOIA

La troupe in città
La troupe in città

PISTOIA. Le telecamere della società di produzione australiana Tav Production sono puntate su Pistoia.

Da lunedì 13 giugno, infatti, una troupe composta da sei operatori si sta muovendo alla scoperta della città per svelarne il patrimonio artistico e culturale, ma anche le eccellenze enogastronimiche, agli spettatori di Channel 9, la più importante rete televisiva nazionale australiana.

La troupe australiana resterà a Pistoia fino a domani, 16 giugno, per valorizzare la città e alcune sue tipicità culturali e gastronomiche. La puntata registrata in questi giorni verrà trasmessa in Australia – il segnale arriva a Sydney, Melbourne, Brisbane, Darwin e Adelaide – il prossimo dicembre, poco prima che il capoluogo toscano viva il 2017 da protagonista a livello nazionale grazie alla nomina di Capitale italiana della cultura. Il servizio mostrerà il centro storico, cuore pulsante della vita cittadina, e in particolare piazza del Duomo, ma anche la cattedrale di San Zeno, con l’altare d’argento dedicato al patrono della città San Jacopo, e alcune realtà vivaistiche.

Nel primo pomeriggio di ieri, 14 giugno, gli obiettivi delle macchine da presa del programma televisivo di cultura e cucina Adam’s Pilgrimage sono state puntate su piazza del Duomo, sul Battistero, per proseguire poi con la scoperta delle aree più periferiche anche attraverso l’occhio attento di un drone. Ad accompagnare la troupe, anche una coppia di cittadini australiani che da dieci anni si è trasferita a Pistoia.

Stamattina, 15 giugno, è stata la volta di piazza della Sala e di alcuni negozi tipici situati nel centro storico.

Channel 9 è una rete televisiva australiana che ha sede a Sydney. È stata la prima emittente in assoluto a trasmettere in Australia, a partire dal 1956, ed è considerata la più seguita in assoluto nello Stato (28,6% di share).

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento