LG PLAST: LO AVEVAMO PREVISTO DA ANNI

Provate a rileggere i nostri interventi in merito all’azienda di Agliana
Il Tirreno, 29 aprile 2015 - Lg Plast Agliana
Il Tirreno, 29 aprile 2015 – Lg Plast Agliana

AGLIANA. Leggiamo senza sorpresa la notizia riportata dal Tirreno sull’inchiesta avviata dalla Procura a carico della LG Plast per una serie di illeciti fiscali che sarebbero stati utili a farla “uscire di scena” in modo definitivo, con tanto di bancarotta.

Oramai niente rimane dell’insediamento dell’impianto ex-Recoplast di Agliana e dunque, parlare di riciclo – nel territorio governato da amministrazioni inceneritoriste – è una semplice esercitazione linguistica, puro folclore, come diceva il Sindaco Magnanesi.

Il tema lo avevamo trattato in un articolo del 2012, ma anche in altri precedenti, con tanto di immagine dei politici di allora, Fratoni, Fragai, Magnanensi, Ciampolini e Pacini.

Resta una domanda a cui non è mai stato risposto e che oggi rinnoviamo: se a noi era bastato fare un sopralluogo a Sinalunga per fiutare l’esito della triste vicenda già nel 2011, le amministrazioni (inceneritoriste) non si sono mai accorte di nulla?

Di chi è stata la – molto “creativa” – idea di chiamare la società aretina a Pistoia, presentandola con tanto di conferenze stampa lubrificate per l’ottenimento del migliore dei consensi possibile?

Che dice oggi la Cgil di questo gioco a incastri?

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LG PLAST: LO AVEVAMO PREVISTO DA ANNI

Lascia un commento