LIBERAZIONE, LA CERIMONIA A QUARRATA

25 aprile a Quarrata
25 aprile a Quarrata

QUARRATA. In occasione del 69esimo anniversario della Liberazione, che ricorre il prossimo 25 Aprile, il Comune di Quarrata organizza una commemorazione che si svolgerà il giorno stesso della ricorrenza, venerdì 25 aprile, alle ore 11.00 in Piazza Risorgimento, presso il Monumento alla pace e in memoria dei caduti di tutte le guerre di Agenore Fabbri. Il programma della cerimonia prevede l’alzabandiera a cura del Gruppo Alpini, la deposizione di una corona di alloro da parte del Sindaco Marco Mazzanti, alcune letture sulla Liberazione e accompagnamento musicale della Filarmonica “G. Verdi” e del musicista quarratino Raffaele Sermi.

La cerimonia vedrà, inoltre, la partecipazione di alcune associazioni del territorio come quella degli Ex Combattenti e Reduci, dei Carabinieri in Congedo ed il Gruppo degli Alpini, oltre al mondo del volontariato locale.

“Una tappa fondamentale della nostra storia, quella della Liberazione, che è doveroso ricordare e celebrare ogni anno – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – Non si tratta solo di una giornata di festa nazionale, ma è una ricorrenza in cui si rende necessario un momento di profonda riflessione su un passato così recente, fatto di storie vissute dai nostri padri e dai nostri nonni. Invito la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia, che si svolgerà in un luogo particolarmente evocativo per la presenza del monumento di Agenore Fabbri.”

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento