libri. “A QUATTRO MANI” IN SALA DI POSA

A quattro mani
La copertina del libro

QUARRATA. [a.b.] Sabato 18 giugno a Quarrata presso i locali dell’associazione Withvalley in via Piemonte sarà presentato il nuovo romanzo di Stefania Convalle scritto con Carlo Baroni dal titolo “A quattro mani” (edizioni Demian, pp. 176, 2016, € 13,00) con prefazione a cura di Francesco Meccariello.

«Questo romanzo – spiega la Convalle – è frutto di un’esperienza che definirei magica. Due autori che si trovano e scrivono un’opera dentro un’armonia più unica che rara, facendo nascere una storia, quella di Paolo e Sara, che, sono sicura, vi farà sognare e vi terrà incollati alle pagine per seguire le loro vicende. Un romanzo scritto in un tempo-non tempo, e anche qui siamo di fronte ad una esperienza che ha dell’incredibile!”.

Scritto con uno stile leggero e omogeneo nel romanzo scorrono gli spaccati di due mondi interiori, due sensibilità, due visioni della vita. “Le ansie, le paure, le speranze, ma anche le contraddizioni e i mutamenti di umore – si legge nella prefezione –, vorticano nell’intimo dei due protagonisti, tesi con affanno a trovare una via d’uscita in grado di placarne il tumulto. Due ottiche contrastanti, due spiriti diversi, nello scambio reciproco inseguiranno un esito comune”.

A Quarrata i due autori si intervisteranno a vicenda nella sede dell’associazione (una sala di posa per video e servizi fotografici), coinvolgendo il pubblico a fare altrettanto. Un estratto del libro sarà letto e interpretato da alcuni attori. La serata inizierà alle 20 con un buffet di benvenuto.

Stefania Convalle, risiede a Monza. Giunge, con questo romanzo scritto a quattro mani, alla sua quinta pubblicazione. Dal 2011 ha pubblicato Tre. Il numero imperfetto (romanzo), Dentro l’amore (racconti) e Storie in verticale (poesie), tutte con le edizioni Demian e Una calda tazza di caffè americano (romanzo), ed. Rapsodia.

L’autrice ama interagire con gli amanti della letteratura e a tale scopo ha creato il premio letterario “Dentro l’amore”; organizza e guida originali laboratori di scrittura; si occupa di eventi artistici di vario genere. L’amore e la curiosità verso la psicologia dell’essere umano sono i motivi prevalenti della sue opere.

Carlo Baroni, risiede a Lodi. Appassionato di goticismo e introspezione, lettore avido, refrattario alla vita mondana e al divertimento, autore di numerosi racconti e poesie che spaziano dal fantasy al sentimentale, predilige le ore notturne per scrivere i suoi intensi lavori.

Il suo sogno è dedicare l’intera vita all’arte. Nella sua carriera appena iniziata, ma promettente, già una pubblicazione, frutto di un primo posto ad un Premio letterario organizzato dall’Associazione Culturale “Luna Nera”. Di prossima pubblicazione, con la casa editrice Demion, il suo primo romanzo.

Vedi anche: http://www.edizionidemian.it/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento