Il volume dell’autore pesciatino Domenico Maselli sarà presentato giovedì prossimo a Villa La Smilea

MONTALE. Giovedì 8 giugno alle 21 nella corte di Villa Smilea su iniziativa della Biblioteca Comunale La Smilea in collaborazione con l’associazione Giallo Pistoia e con il patrocinio del Comune sarà presentato il libro “Il mistero della Torre: omicidio nella notte per l’ispettore Carli” di Domenico Maselli.
Alla serata moderata da Paola Nanni oltre all’autore Domenico Maselli interverranno Tiziano Pierucci (assessore alla cultura del comune di Montale), Fabio Gimignani (editore Jolly Roger), l’autore della copertina Enrico Parrini e per l’associazione Giallo Pistoia Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
La trama:
Pisa, vigilia di Natale. Un cadavere viene scoperto ai piedi della Torre, in Piazza dei Miracoli. Si tratta del professor Michele Baroni, docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, assassinato la notte precedente. L’indagine viene affidata all’ispettore Andrea Carli: un uomo come tanti altri che, nell’Amministrazione in cui presta servizio è un numero, come la maggior parte degli operatori di polizia.

Carli non gode di molta considerazione e stima nell’ambito della Procura pisana per vecchie ruggini investigative, ma dalla sua parte ha una profonda umanità che lo porta a vivere tra la gente sentendosi elemento basilare di una società ancora sana. Un’indagine difficile che stenta a decollare, ma Carli saprà districarsi con determinazione fino al sorprendente epilogo.
L’autore Domenico Maselli
Domenico Maselli nato a Roma nel 1957. Nel 1977 entra nell’Esercito come Ufficiale di complemento e nel 1979 accede all’allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, ora Polizia di Stato. Ha frequentato diversi corsi di formazione e di specializzazione nelle Scuole di Istruzione della Polizia di Stato, che gli hanno consentito di acquisire una competeza ampia e completa in materia di Pubblica Sicurezza.
In possesso della Laurea in Giurisprudenza e di quella in Scienze Politiche Internazionali e delle Amministrazioni, ha conseguito anche un Master in Security ed Intelligence. Analisi e Gestione. Ha amato sempre il contatto diretto con le persone, motivo per il quale ha scelto di prestare servizio inizialmente in alcune città e successivamente in un piccolo Commissariato della Toscana, al fine di avere una vicinanza stretta diretta e continua con la comunità.
Dal dicembre 2017. per raggiunti limiti di età, si trova in quiescenza.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!