libri. “IL VENTO E LE PROMESSE”

La locandina

MONTECATINI. Oggi sabato 17 alle ore 16.30 l’Istituto Benedetto Croce di Montecatini terme all’interno del progetto ideato dalla direttrice Cristina Silvestri, vedrà la presenza di Antonella Gramigna ed il suo libro “Il vento e le promesse”.
L’autrice proviene dal mondo della comunicazione, scientifica, politica e social, ed è Presidente di “Ipazia — Coltivar Culture”.

L’opera parla di Anne, donna innamorata della vita, delle passioni, degli ideali forti che l’hanno sempre contraddistinta. Una donna semplice, capace di amare alla follia, e di soffrire altrettanto. L’attenzione al welfare, alle ingiustizie sociali, all’amore per il prossimo, ai valori trasmessi da un grande padre, ai sentimenti ed alle emozioni per tutto ciò che incontra nella sua strada, sono i connotati che la contraddistinguono.
Sa assaporare ogni cosa, ne trae forza e sostanza per capire sempre più il motivo per cui siamo qui, in questa dimensione terrena.

Per imparare, per crescere e poter sempre più migliorare se stessi.
“Ne parleremo con lei e tutti i presenti nel nostro spazio dedicato all’autore, che ha visto avvicendarsi nel tempo, personaggi di vero interesse. Questa sarà la volta di un libro curioso e particolare, in parte autobiografico, come dice l’autrice, ma che potrebbe racchiudere le storie di molte di noi donne, alimentate da grande forza di vivere e di sogni”.

[gramigna— comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento