libri & letture. «IL TESORO VERDE DELL’APPENNINO TOSCO-EMILIANO»

Realizzato dall’Associazione Transapp e da Legambiente Pistoia sarà presentato domani venerdì 29 dicembre alle ore 18 al circolo di Piteccio
La locandina

PITECCIO. [m.f.] Domani venerdì 29 dicembre alle ore 18 al circolo di Piteccio si terrà la presentazione del libro Il tesoro verde dell’Appennino Tosco-Emiliano. Alla scoperta delle meraviglie naturali lungo la storica Ferrovia Porrettana.

La Ferrovia Porrettana attraversa un territorio unico e straordinario, dove natura, storia, cultura e paesaggio si fondono e vanno a costituire un ambiente ricchissimo di risorse storiche, architettoniche, culturali e naturalistiche.

La pubblicazione, curata dai volontari di Transapp e di Legambiente Pistoia, si avvale dell’introduzione e della consulenza di Alessio Bartolini e delle fotografie di Samuele Pesce, è una piccola guida ricca di immagini e curiosità, tesa a introdurre ragazzi e adulti alla conoscenza basilare delle principali specie di animali dei nostri luoghi, sia in un’ottica di promozione turistica ma anche e soprattutto nella convinzione che la conoscenza sia il primo passo per la tutela degli ambienti naturali e della biodiversità.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto 2017 di promozione turistica della Ferrovia Porrettana promosso dall’Associazione Transapp ed è finanziato dalla Regione Toscana e dal Comune di Pistoia.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento